Menu

Mafia capitale, a processo Carminati, Buzzi ed altri 32 imputati

La procura di Roma ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato per Massimo Carminati e altre 33 persone coinvolte nell’inchiesta Mafia capitale. Tra i destinatari del provvedimento ci sono varie figure di spicco dell’organizzazione, accusate di associazione per delinquere di stampo mafioso e di altri reati. Il processo comincerà il 5 novembre prossimo con la prima udienza. Di solito la procura richiede in presenza di evidenza della prova, per accelerare i tempi del procedimento.
Il gruppo al centro dell’inchiesta Mafia capitale, basato sulla collusione tra mafia e politica, avrebbe messo le mani su diversi appalti pubblici assegnati dal comune di Roma e dalle sue società controllate, tra le quali l’Ama. Tra gli indagati c’è anche l’ex sindaco fascista della capitale, Gianni Alemanno.
Secondo l’accusa Massimo Carminati, 56 anni, era il capo dell’organizzazione. Sarebbe stato anche il responsabile di estorsioni nei confronti di commercianti e imprenditori sul territorio romano. Nato a Milano, Carminati è stato esponente del gruppo terrorista neofascista Nuclei armati rivoluzionari (Nar) ed è stato a lungo affiliato alla banda della Magliana.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *