Menu

Maker Faire, scarcerati gli studenti arrestati. Domani assemblea

Gli aggiornamenti sugli arresti di venerdi davanti all’Università di Roma La Sapienza nel comunicato diffuso dagli studenti:

“Si è tenuta l’udienza di convalida dei fermi avvenuti venerdì scorso durante la contestazione alla Maker Faire. I quattro studenti sono stati scarcerati ma due di loro, Michele e Lorenzo, hanno ogni giorno l’obbligo di firma.
Intanto questa mattina, gli studenti e le studentesse de La Sapienza sono tornati nelle aule a raccontare la giornata di venerdì, le cariche e la violenza spropositata messa in campo per scongiurare l’entrata gratuita degli studenti nel proprio ateneo. 
Domani la campagna maker faire… per chi? si da appuntamento alle 12 al pratone per dar vita ad una assemblea pubblica su quanto successo nella giornata di venerdi e denunciare la gestione autoritaria dentro e fuori l’università. Saranno presenti professori, ricercatori e dottorandi che si esprimeranno per sottolineare l’esigenza di imporre un cambiamento radicale nella gestione di quest’ateneo in modo democratico, largo e partecipato”. 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *