Menu

E’ morto il Comandante Hugo Chavez

Il Vicepresidente del Venezuela Nicolàs Maduro ha annunciato nelle televisioni nazionali la morte del Presidente Chavez.
Oggi, martedi 5 marzo 2013, dopo aver seguito la riunione con la direzione politico militare della Rivoluzione, il vicepresidente Nicolas Maduro ha informato che il Presidente del Venezuela Hugo Chavez è deceduto alle 16.25 del pomeriggio.
“In questa tragedia storica chiamiamo gli uomini e le donne ad essere vigilanti della pace e del rispetto della nostra patria. Noi civili e militari assumiamo la sua eredità, le sue sfide, il suo progetto, insieme all’accompagnamento e l’appoggio di tutto il popolo le sue bandiere saranno sollevate con dignità. Grazie, mille volte grazie”.
Che non ci sia violenza nè odio, ma amore, pace, unità e disciplina. Unità, battaglia e vittoria, con l’unità del popolo e della Fanb.
Nelle prossime ore verranno annunciati i dettagli del funerale.

Il video nel quale il Vicepresidente Nicolas Maduro annuncia la morte del Comandante Chavez: http://www.youtube.com/watch?v=Q3Fg2USp2ig&feature=player_embedded

Il Ministro venezuelano Elìas Jaua ha annunciato che oggi sono stati espulsi dal paese due funzionari diplomatici degli Stati Uniti per atti illegali tesi alla destabilizzazione del paese.
Si tratta di Davi Delmonaco e Devlin A. Kostal, aggregati all’ambascita degli Usa, che sono stati dichiarati persone non gradite e dovranno abbandonare il paese entro le prossime 24 ore.
Il vicepresidente  Maduro aveva denunciato nei giorni scorsi l’esistenza di un “piano per destabilizzare” il Venezuela dietro la malattia di Chavez. Uno dei sospetti è che Chavez possa essere stato avvelenato con il polonio come avvenuto con il leader palestinese Yasser Arafat. Tanto che è già pronta “una commissione speciale” per verificare questa tesi. 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Mirkos

    Venezuela è sufficientemente avviata verso il cammino del Socialismo e sono garanzia di ciò le strutture di partito e le forze armate rivoluzionarie formate da Chavez in questi anni di potere popolare. Al contrario del caso cileno del 1970-73, Venezuela ha uno STATO SOCIALISTA forte.

    Onore eterno al Compagno CHAVEZ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *