Menu

Londra. La polizia attacca gli attivisti anti G8

La polizia oggi ha arrestato 32 persone, attaccando prevemtivamente la prima ondata di proteste contro il G8. I poliziotti hanno effettuato una vasta operazione di questa mattina per chiudere il quartier generale del movimento anti-G8 prima che cominciasse una manifestazione.
Quasi 1.200 agenti sono stati mobilitati in tutta Londra e a centinaia sono piombati sul quartiere di Soho, abbattendo le porte e arrestando circa 40 persone che occupavano il locale.
La polizia ha circondato un edificio nel centro di Londra dove gli organizzatori delle dimostrazioni si stavano incontrando in vista del summit della prossima settimana a Londra dei leader delle otto maggiori potenze capitalistiche mondiali. Incidenti e arresti si sono poi spostati nel West End.
I manifestanti avevano messo in scena un “carnevale contro il capitalismo” in tutta Londra inaugurando una settimana di azioni di protesta in vista dell’inizio del G8 che si terrà in “territorio britannico” ma nell’Irlanda del nord.
Nel 2009, la polizia effettuò oltre 100 arresti durante che le proteste di decine di migliaia di persone in coincidenza con il G20 a Londra.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *