Il Coordinamento nazionale USB, riunitosi oggi, 13 settembre, a Roma, ha confermato e rilanciato lo sciopero generale del 18 ottobre che coinvolgerà tutte le categorie del mondo del lavoro, i precari, i disoccupati, i pensionati, i migranti, gli studenti, quanti lottano per i beni comuni, il diritto al reddito, il diritto all’abitare, la difesa dell’ambiente, promosso insieme alle altre organizzazioni di base.
Lo sciopero dell’intera giornata sarà articolato, nel settore dei servizi pubblici essenziali, assicurando le fasce di garanzia per gli utenti. Nel settore del Trasporto Pubblico locale solo per la città di Roma, dove si terrà la manifestazione nazionale con corteo da Piazza della Repubblica a Piazza S. Giovanni, lo sciopero sarà articolato in modo tale da garantire l’afflusso dei manifestanti al concentramento.
Il Coordinamento nazionale USB ha deciso quindi di individuare promuovere e sostenere modalità di manifestazione tali da garantire la continuità tra lo sciopero generale del 18 ottobre e la manifestazione nazionale del 19 ottobre.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa