Menu

Firenze 2 aprile: presidio contro Moretti al congresso Cgil

Mercoledì 2 aprile dalle ore 12.00 alle ore 17.00 a Firenze in piazza Adua di fronte al Centro congressi (vicino alla stazione di SMN) presidio promosso dall’Associazione dei familiari delle Vittime della strage ferroviaria di Viareggio del 29/06/09 e dall’Assemblea 29 giugno. 

Dal 1° al 4 aprile si tiene il congresso nazionale della Filt-Cgil (trasporti e ferrovie). 

Mercoledì 2 aprile alle ore 14.00 vi è un dibattito con l’Ad delle ferrovie Moretti, il ministro Lupi ed il presidente della Regione Rossi (+ altri).

La Filt anziché invitare i familiari delle Vittime, invita Moretti che: – è rinviato a giudizio per la strage di Viareggio con accuse pesantissime, – ha devastato il trasporto regionale e pendolare, – continua a dire che in ferrovia non vi è un problema “sicurezza” e i 43 morti sui binari dal 2007 ad oggi?! Non sono lavoratori, cav Moretti!; – ha licenziato i ferrovieri impegnati sulla sicurezza in ferrovie e a fianco delle famiglie delle Vittime di Viareggio, – si lamenta di un eventuale ‘ritocco’ al suo stipendio di “ferroviere” di 873.000 euri …

La musica è cambiata, la Filt-Cgil deve annullare questo dibattito, rivendicare le dimissioni di Moretti ed invitare al congresso i familiari delle Vittime e i ferrovieri licenziati da Moretti.

Giustizia, verità, sicurezza e dimissioni di Moretti subito!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *