Menu

Roma. 1 maggio di lotta per i lavoratori e-commerce

Roma, piazza Santi Apostoli – ore 10.30

Non si arrendono i lavoratori dell’e-commerce Coop dipendenti della Futura servizi, licenziati anticipatamente il 19 aprile scorso dopo aver attuato uno sciopero in difesa del posto di lavoro.

Per loro oggi sarà un primo maggio di lotta: manifesteranno a Roma, alle 10.30 in piazza Santi Apostoli, per dire che non ci stanno ad esser “rottamati” dopo 12 anni di impegno per “La spesa che non pesa”, il servizio on-line di recapito a domicilio della spesa per i soci Coop della capitale.

Unicoop Tirreno, dopo aver siglato un accordo con Cgil Cisl Uil in cui era prevista la fine del servizio in appalto dal 30 giugno prossimo, ha anche respinto la proposta avanzata dall’USB di riassorbire gli addetti dell’e-commerce in una vera cooperativa, associata a Legacoop, garantendo così l’occupazione di tutti lavoratori.

Intanto la Regione Lazio, nella figura del Vice Presidente Massimiliano Smeriglio, ha convocato l’USB per un incontro sulla vertenza, che si terrà nella prossima settimana.

L’USB Lavoro Privato rimane al fianco dei lavoratori dell’e-commerce e di tutti i lavoratori del Commercio in lotta contro la perdita del lavoro, l’ abbassamento dei diritti, delle tutele e del salario.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *