Menu

Prosegue la vertenza alla Linari di Calenzano

Dopo 4 giorni di tira e molla siamo arrivati a segnare un primo punto: nel pomeriggio del 4 luglio la Direzione aziendale ha inviato una comunicazione a FIOM e COBAS dichiarando di aver provveduto a pagare la busta del mese di maggio e richiede un incontro formale tra le parti, rispondendo in pieno alle nostre richieste.

Vogliamo sottolineare come in questi giorni tutte le decisioni sono state prese in autonomia dalla stragrande maggioranza degli operai. I COBAS in modo molto corretto hanno dato la copertura sindacale per lo sciopero e in modo altrettanto corretto risponderanno alla comunicazione aziendale fissando l’incontro tra le parti e delegando gli operai stessi a portare avanti la trattativa.

Adesso vedremo in che modo usciremo da questa trattativa e quali saranno le spiegazioni che la Direzione aziendale darà del proprio comportamente. Siamo consapevoli che stiamo portando avanti una battaglia che non cambierà di una virgola il panorama di miseria e sfruttamento che ci circonda. Una “piccola” vertenza, ma che nel nostro piccolo è per noi qualcosa di grandissimo per il semplice fatto di aver avuto il coraggio di farla, di averla fatta tutti insieme imparando a conoscerci meglio.

Di quest’esperienza faremo sicuramente tesoro per il futuro perchè possiamo dire di “aver capito come si fa”, che stare zitti non serve a niente e che lottare, anche se ha un prezzo, paga sempre! Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti sull’andamento della trattativa.

Operai Linari srl Calenzano, 5 luglio 2014

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *