Menu

Canados di Ostia (Rm). Sabato assemblea aperta con i lavoratori

NON SOLO CANADOS. A OSTIA SIAMO TUTTI PIU’ POVERI 

 Assemblea cittadina sabato 6 dicembre a Ostia (Rm) presso associazione culturale Affabulazione in Piazza Marco Vipsanio Agrippa 7/H – ore 12.00 

L’USB Lavoro Privato indice per  sabato 6 dicembre, dalle ore 12.00, l’assemblea cittadina ” NON SOLO CANADOS. A OSTIA SIAMO TUTTI PIU’ POVERI” che si terrà ad Ostia (Roma) presso l’ associazione culturale Affabulazione, in Piazza Marco Vipsanio Agrippa 7/H.
A partire dalla vicenda dei lavoratori Canados, azienda storica che produce yacht di lusso, nell’assemblea si affronterà il tema dell’occupazione in un territorio fortemente colpito dalla perdita di posti di lavoro quale quello del litorale romano. Nonostante il ruolo strategico di Ostia e Fiumicino come ‘porta sul Mediterraneo’, negli ultimi anni si sono persi migliaia di posti di lavoro in tutti i settori: dall’aeroporto (il maggiore polo produttivo del Lazio) alle piccole imprese, fino alle tante attività commerciali che continuano a chiudere.

Per questo motivo è sempre più necessario avviare un confronto serrato sulla situazione generale, al fine di creare una rete e costruire una vertenza che rimetta al centro il tema dell’occupazione. Da anni l’ USB propone l’istituzione di un osservatorio sull’occupazione e l’avvio di un progetto complessivo attraverso strumenti e regole che garantiscano la tutela del posto di lavoro, dando prospettive occupazionali.

All’assemblea saranno presenti i dipendenti della Canados, da oltre due mesi in presidio permanente davanti ai cancelli dell’azienda, insieme a movimenti e lavoratori del territorio, che porteranno la loro esperienza e solidarietà.

Interverranno forze politiche e associazioni del litorale romano.

Sono stati invitati: Il Sindaco di Roma, il Sindaco di Fiumicino, il Presidente del Municipio X  

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *