Menu

Roma. Sciopero nei trasporti periferici

A Roma lo sciopero coinvolge soprattutto i dipendenti della società Roma Tpl (società esternalizzata dall’Atac e che serve le zone periferiche) e Cotral (che invece si occupa del trasporto regionale). Lo sciopero è convocato tra le 8:30 e le 17 e poi ancora dopo le 20 fino alla fine del turno. Il personale di Cotral sciopererà anche nella provincia di Rieti per 4 ore, dalle 11:30 alle 15:30. In occasione dello sciopero, la USB convoca un presidio in piazza San Silvestro per incontrare l’ Autorità Nazionale Anticorruzione e consegnarli un Dossier/denuncia contenente: Gli esposti depositati presso la Direzione territoriale del Lavoro; gli esposti alla Magistratura di Roma; Le numerose richieste di intervento inviate all’Amministrazione Capitolina

Si tratta dell’ennesima denuncia dopo quelle inoltrate alla Commissione dei Trasporti del Comune di Roma, all’Assessorato ai Trasporti, all’ Assessorato alla Legalità, all’Osservatorio del Lavoro del Comune di Roma, al Consiglio Comunale.

Al centro della denuncia di USB le continue e ripetute violazioni delle regole d’ingaggio contenute nel capitolato d’appalto stipulato tra il Comune di Roma e il consorzio Roma Tpl SCARL, violazioni che danneggiano da anni tanto i lavoratori, quanto gli utenti quanto la stessa amministrazione capitolina.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *