Menu

Modena. Furgone travolge il picchetto davanti alla Sda. Feriti due lavoratori

Poteva essere un nuovo caso Abd El Salam (l’operaio travolto e ucciso poco più di un anno fa ai cancelli della Gls di Piacenza). Due lavoratori della Sda questa mattina sono stati travolti da un furgone dell’azienda che ha forzato il picchetto dei lavoratori. Da questa mattina i lavoratori della filiale Sda di Modena, sono in sciopero per protestare contro il mancato incasso della busta paga di ottobre.

I lavoratori si sono radunati davanti ai cancelli di via Dalla Costa. La situazione alla Sda è tesa da ormai molti mesi – non solo a Modena – in seguito all’irregolarità dei pagamenti della principale cooperativa che gestisce l’appalto nei confronti della altre cinque coop che forniscono i lavoratori di questa importante azienda della logistica (il principale cliente sono le Poste Italiane). I lavoratori, aderenti al SiCobas, hanno bloccato il flusso dei mezzi, invitando l’azienda all’ennesimo confronto , ma il dialogo è fallito e ci sarebbero stati duri scambi di battute, e minacce di licenziamento contro i lavoratori in sciopero.

Poco dopo le ore 10, uno dei furgoni delle consegne ha cercato di uscire dal cortile, ma nel farlo ha investito due dei lavoratori che stavano bloccando i cancelli con un picchetto. Due ambulanze sono arrivate sul posto e hanno poi traferito i due lavoratori feriti in ospedale: le loro condizioni non sarebbero particolarmente gravi.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *