Menu

Guerra. No War e giuristi contestano Napolitano sull’art.11

 

Mutuando l’incipit della loro iniziativa dall’ultima e caustica canzone di Giorgio Gaber, venerdi pomeriggio, a Roma, attivisti contro la guerra e giuristi democratici si ritroveranno sotto al Quirinale per riaffermare il contenuto dell’art.11 della Costituzione secondo cui l’Italia ripudia la guerra.

“Il Presidente Napolitano non può avallare, o addirittura sostenere, la distorsione dell’art. 11 della Costituzione, già troppe volte contraddetto dalla partecipazione dell’Italia a guerre contro i popoli con bombardamenti  dal cielo e truppe a terra” affermano in una nota gli attivisti del Coordinamento romano contro la guerra:

” Il nostro dissenso su questa interpretazione è totale”. La manifestazione che si terrà venerdi 25 marzo dalle ore 17.00 al Quirinale, è una delle iniziative previste nei prossimi giorni per protestare contro l’attacco militare sulla Libia: giovedi 24  marzo ci sarà un sit in a Montecitorio in occasione del dibattito parlamentare, lunedi 28 un sit in itinerante di protesta alle sedi di PdL e PD contro il sostegno bipartisan alla guerra e martedi 29 marzo un corteo fino a Piazza Navona.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *