Menu

Parma: occupata Efsa, cariche della polizia

a Parma contro attivisti No Ogm.

Hanno occupato la sede di Efsa, Autorià euoropea per la sicurezza alimentare, per porre la questione della valutazione della sicurezza alimentare e delle coltivazioni, contro gli Ogm e gli interessi degli multinazionali.

Dopo un corteo interno e mentre già stavano lasciando l’edificio, gli attivisti denunciano cariche e manganellate. La cronaca della mattinata da Global Project riporta di una pistola estratta da un poliziotto, un casco spaccato in testa ad un attivista, manganellate al volto e alla schiena di alcune ragazze. Gli attivisti si sono poi diretti in corteo verso il Comune per rispondere alle cariche, seguiti da uno schieramento di forze dell’ordine che ha continuato a provocare fisicamente e verbalmente. La ha chiuso il ponte di Mezzo e bloccato circa 100 manifestanti che si stavano recando alla sede del comune. Ascolta anche la prima corrispondenza con Luca Tornatore, di Global project

Aggiornamento ore 12.20: la mattinata si è conclusa con il passaggio degli attivisti No Ogm in uno stretto tunnel composto da poliziotti che hanno fotografato ad uno ad uno gli attivisti.

fonte: Radio Blackout

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *