Oggi, venerdì 24 ottobre, l’Unione Sindacale di Base ha proclamato lo sciopero generale nazionale di 24 ore in tutto il lavoro pubblico e privato, son iniziative e cortei in tutte le Regioni. Scioperi: stop dei sindacati base, manifestazioni in tutta Italia.
A Roma si è tenuta la manifestazione regionale del Lazio, con delegazioni provenienti anche da Marche ed Abruzzo. Il corteo con più di diecimila lavoratori , con concentramento alle 9.30 in piazza dell’Esquilino, è arrivato alle ore 13,30 a piazza SS. Apostoli.
In testa insieme ad un grosso striscione con le foto del premier Renzi, del ministro Madia e di Marchionne e la scritta: “Licenziamoli per giusta causa”, anche a seguire gli striscioni del Comitato Internazionale per la libertà dei 5 cubani , del Capitolo italiano della Rete in Difesa dell’Umanità , della rivista e associazione Nuestra America , che muovendosi all’interno delle lotte contro la escalation guerrafondaia imperialista USA e UE e schierandosi al fianco dei lavoratori USB ,contro il massacro sociale imposto dall’Unione Europea diretta dalle infami politiche antipopolari della troika , hanno allo stesso tempo voluto esprimere la solidarietà internazionalista di classe al fianco dei popoli e dei governi dei paesi dell’ALBA che difendono i loro percorsi di autodeterminazione verso le transizioni rivoluzionarie socialiste in alternativa radicale di sistema alla barbarie capitalista.
Ecco perché con striscioni del Comitato Internazionale per la libertà dei 5 cubani , del Capitolo italiano della Rete in Difesa dell’Umanità e tante bandiere cubane , tanti compagni lavoratori hanno voluto esprimere in maniera militante anche in questo sciopero generale indetto dall’USB, la solidarietà ai compagni cubani da oltre 16 anni prigionieri nelle carceri statunitensi ingiustamente e solo perchè hanno dato il loro contributo rivoluzionario contro il terrorismo di Stato, e hanno voluto combattere sempre e ancora contro l’infamia dell’ultra cinquantennale blocco economico-finanziario-commerciale e culturale statunitense contro l’indipendenza e l’autodeterminazione di Cuba socialista .
VIVA L’INTERNAZIONALISMO DI CLASSE !
VIVA L’AUTODETERMINAZIONE DEL POPOLO PALESTINESE E DI TUTTI I POPOLI IN LOTTA CONTRO IL CAPITALISMO E L’IMPERIALISMO!
FINE DELL’INFAME BLOCCO USA CONTRO CUBA SOCIALISTA ! LIBERTà IMMEDIATA PER I COMPAGNI CUBANI PRIGIONIERI E OSTAGGI DEL GOVERNO USA !
SOCIALISMO O MUERTE, VENCEREMOS !!!
Comitato Internazionale per la libertà dei 5 cubani , Capitolo italiano della Rete in Difesa dell’Umanità
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa