A Roma il blocco dei trasporti è pressoché totale, e soltanto ora i giornali di regime si stanno accorgendo di quanto serio sia lo sciopero generale di cui per giorni si erano rifiutati di dar notizia.
Chiuse le linee A e C della metro e la ferrovia Termini-Centocelle. Forti riduzioni di corse per la linea B e per la Roma-Lido. Un incidente su questa stessa linea, alla Stazione Terimini, ha costretto i passeggeri a scendere in galeria e camminare sui binari. Anche questa linea, dunque, è prossima alla chiusura.
A Torino oltre il 60% degli autisti di bus e tram hanno aderito allo sciopero, da inizio servizio alle 6.
A Milano, dove l'Atm aveva fatto terrorismo negando che lo sciopero fosse stato comunicato secondo le regole, e dunque preannunciando il licenziamento degli scioperanti, la partecipazione è leggermente minore. In tilt, invece, la circolazione ferroviaria.
A Napoli i lavoratori Lsu hanno ocupato la sede della Banca d'Italia, in via Cervantes. A Capri c' è stato un blocco del trasporto sull' isola e che i lavoratori USB hanno esposto uno striscione di protesta in piazza in occasione del summit, in corso, dei giovani industriali.
Le foto che seguono sono dal blocco dell'interporto di Nola:
Roma. Diretta streaming dal presidio davanti al Ministero dell'Istruzione e quello dell'Economia:
Firenze. Il corteo sindacale dedicato ad Abd Elsalam, ucciso a Piacenza durante un picchetto alla Gls:
Trento. Il presidio. A destra il corteo di Bologna.
Torino. La manifestazione regionale, con corteo:
Napoli, il corteo:
Milano e Genova in corteo:
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa