Menu

Usb: 50mila firme per cancellare il Pareggio di Bilancio dalla Costituzione

Usb protagonista della Campagna a sostegno della Legge di Iniziativa Popolare per la cancellare dalla Costituzione  l’art 81  che introduce il Pareggio di Bilancio  imposto dall’Unione Europea.

Con un colpo di mano del Governo Monti nel 2012 è stata manomessa la Costituzione italiana, è stato modificato l’art. 81 che ha trascinato con se anche gli articoli 97,117 e 119.

Il Pareggio di Bilancio è una mannaia contro lo stato sociale ed i servizi pubblici poiché nel bilancio dello Stato ad ogni uscita deve assolutamente  corrispondere una entrata attraverso nuove tasse oppure eliminando voci di spesa in essere; quindi saranno cancellati investimenti per scuole, ospedali, strade nonchè le risorse per i contratti pubblici o per la stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione.

Basta con i diktat dell’Unione Europea, aboliamo il pareggio di bilancio in Costituzione. Seppelliamo il pareggio di bilancio con una marea di firme!

Usb insieme ad Eurostop ed altre associazioni lo scorso 4 dicembre – proprio  nel giorno dell’anniversario della vittoria del NO al Referendum costituzionale voluto da Renzi – ha depositato in Cassazione il testo di una Legge di Iniziativa Popolare per cancellare l’articolo 81 come modificato dal Governo e  ripristinare il testo in vigore prima della modifica.

Servono 50.000 firme perché la Legge possa essere consegnata al Senato che dovrà discuterla entro i 3 mesi successivi alla consegna.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *