Solo a febbraio abbiamo avuto 236mila lettori (ed è un mese di 28 giorni), a marzo siamo già a 216mila. I followers della pagina facebook hanno superato la barriera dei 41mila.
Contropiano, ci sembra, che stia funzionando come quotidiano online e raccolga interesse crescente in moltissime persone, gran parte delle quali attive nei conflitti sociali e nel dibattito politico.
Avere un giornale che quotidianamente informa, controinforma e stimola discussione, pubblica documenti utili alle lotte e alla ricomposizione di una soggettività antagonista nel nostro paese, era sembrata una missione impossibile – di quelle che comunque siamo abituati a fare da sempre – ma i risultati ci confermano che si poteva e si può fare con successo.
Abbiamo però il problema di tenere aperta questa sfida. Come abbiamo ripetuto spesso, “per noi il poco diventa molto e un vantaggio si moltiplica per dieci” (non è farina del nostro sacco ma ci riconosciamo pienamente nello spirito con cui i vietcong le suonarono pesantemente agli Usa in una guerra decisamente asimmetrica).
Ma quel “poco” per noi è decisivo. Per cui, almeno per quanto potete e quando potete, sottoscrivete per Contropiano tramite il bottone di Paypal o, più tradizionalmente, sul nostro conto corrente postale:
CCP: 1012127211 intestato a Politica e Classe per il socialismo del XXI Secolo (via Casalbruciato 27, 00159 Roma)
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa