Menu

Napoli. Spari contro un gruppo di immigrati, un ferito

Ieri sera da un motorino in corsa hanno sparato almeno tre colpi di pistola contro un gruppo di immigrati in via Milano, in zona ferrovia a Napoli!

 restare colpito gravemente a una gamba è un cittadino senegalese, Cissé Elhadji Diebel, lavoratore ambulante da alcuni anni in Italia, attualmente ricoverato al Loreto Mare.

Questo attentato razzista è l’ennesimo in pochi giorni anche in Campania, dopo le aggressioni a immigrati e in particolare alle donne e agli uomini neri a San Cipriano, a Villa Literno, al Vomero, al Lago Patria, a Nola… Una nuova e pesantissima ondata di violenza razzista e fascista che ha precisi mandanti politici e morali a partire dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e dal governo che continua ad appoggiarlo. E magari ha anche dei livelli organizzativi che oggi ancora non conosciamo… Ma sappiamo che bisogna dire basta, che bisogna dirlo nelle strade e bisogna farlo adesso!

La comunità senegalese ha invitato tutte e tutti a mobilitarsi domani, venerdi, alle ore 17.00 in piazza Garibaldi. Diffondiamo e partecipiamo tutt*, non basta indignarsi su un social network!

#blacklivesmatter

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *