Ieri sera da un motorino in corsa hanno sparato almeno tre colpi di pistola contro un gruppo di immigrati in via Milano, in zona ferrovia a Napoli!
restare colpito gravemente a una gamba è un cittadino senegalese, Cissé Elhadji Diebel, lavoratore ambulante da alcuni anni in Italia, attualmente ricoverato al Loreto Mare.
Questo attentato razzista è l’ennesimo in pochi giorni anche in Campania, dopo le aggressioni a immigrati e in particolare alle donne e agli uomini neri a San Cipriano, a Villa Literno, al Vomero, al Lago Patria, a Nola… Una nuova e pesantissima ondata di violenza razzista e fascista che ha precisi mandanti politici e morali a partire dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e dal governo che continua ad appoggiarlo. E magari ha anche dei livelli organizzativi che oggi ancora non conosciamo… Ma sappiamo che bisogna dire basta, che bisogna dirlo nelle strade e bisogna farlo adesso!
La comunità senegalese ha invitato tutte e tutti a mobilitarsi domani, venerdi, alle ore 17.00 in piazza Garibaldi. Diffondiamo e partecipiamo tutt*, non basta indignarsi su un social network!
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa