Menu

Roma. Riconquistiamo il diritto alla salute. Sit In a Montecitorio

Il prossimo 3 Settembre, alle ore 17, in Piazza Montecitorio, Roma, si terrà un presidio a sostegno della campagna “Riconquistiamo il diritto alla salute ( per una sanità pubblica, universale, laica, gratuita)” che ha preso il via lo scorso 1 Luglio e che si articola attraverso una raccolta di firme (online, sulla piattaforma https://Change.org/riconquistiamo-salute e direttamente nelle piazze d’Italia) a sostegno di una petizione popolare.
Una campagna che rappresenta la risposta, necessaria e possibile, alla crisi del nostro Servizio Sanitario Nazionale, provocata dalle politiche dei governi di centrodestra, centrosinistra, tecnici, che si sono succeduti alla guida del Paese all’insegna del pensiero unico, del liberismo, del dogma dell’austerità.
Politiche decennali di tagli, di riduzione di ospedali, posti letto, servizi territoriali, personale, che hanno progressivamente dismesso ciò che era pubblico a favore di un privato largamente parassitario.
Una crisi che la pandemia da coronavirus ha drammaticamente evidenziato, e che ha inevitabilmente contribuito a determinare la morte di migliaia di persone e di oltre duecento lavoratori della sanità.
E’ necessario cambiare radicalmente direzione, dire basta a questo stato di cose.
Per queste ragioni abbiamo promosso la campagna “Riconquistiamo il diritto alla salute (per una sanità pubblica, universale, laica, gratuita)” : proposte chiare, fattibili, sostenibili, perché la salute non sia una merce, ma un diritto, per tutte e tutti!
Per queste ragioni il 3 Settembre saremo in piazza!

La manifestazione è promossa da: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Risorgimento Socialista, Sinistra Anticapitalista.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *