Menu

La moltiplicazione dei posti letto di De Luca

Gesù Cristo al confronto di De Luca era un pivello.

Alla fine il primo moltiplicò un po’ di pane e di pescetti – quanto andavano al chilo il pane e le sardine in Palestina, un euro?

De Luca invece moltiplica costosissime terapie intensive, ventilatori, anestesisti, padiglioni di ospedale… E questo senza nemmeno riaprire uno dei tanti ospedali che ha chiuso nei 5 anni precedenti!

Guardate qui, sono i dati presi dalla pagina della Regione.

Il 17 ottobre, cioè soli 20 giorni fa, la situazione sembrava preoccupante: ci sono 110 terapie intensive riservate ai Covid e 75 sono già occupate. Anche la degenza è già piena. E infatti i giornali iniziano a riportare che gli ospedali sono saturi e da Napoli in particolare si deve essere portati in altre province. Ricciardi ci dice che a Napoli si deve chiudere.

I medici del nostro ambulatorio popolare, impegnati in prima linea al Cotugno, al Cardarelli, al Monaldi…, ci confermano tutto.

Poi il 26 ottobre avviene il primo miracolo: i posti letto in terapia intensiva raddoppiano nel giro di 9 giorni! Ma curiosamente non sono più “complessivi” o “disponibili”, ma “attivabili”… Cioè che potrebbero essere attivati se… se, ad esempio, si trovasse il personale sanitario che manca.

Oggi De Luca però davvero si supera. Comunica di avere a disposizione 590 posti di terapia intensiva, e addirittura 3160 di degenza. Praticamente in 20 giorni ha più che quadruplicato i numeri. Davvero un miracolo!

O forse no? O forse questi posti letto sono un’invenzione – come sa chiunque sia andato in ospedale questi giorni, dove stazionano persone su barelle per giorni e giorni, come sa chiunque si è visto sospendere ricoveri e operazioni programmati da tempo – e la Regione Campania sta comunicando dati truccati per evitare la chiusura (nei commenti trovate spiegato il “miracolo”)?

Perché è sulla base di parametri come questi che la Campania è stata dichiarata “regione gialla”, e non sono state chiuse le attività. Perché, se chiudevano le attività, il Governo poi doveva cacciare i soldi, vista la mobilitazione della scorsa settimana.

Morale della favola?

Per non cacciare i soldi (cosa che creerebbe un precedente per tutto il paese) ci tengono aperti. Facendo così morire e ammalare altra gente.

La nostra vita è in mano di politici come De Luca che, pur di non ammettere che hanno fallito, sono disposti a tutto, a ingannarci e farci morire, non solo di Covid ma anche di tutte le altre patologie.

* Potere al Popolo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *