Menu

Un esponente del PD, il primo partito guerrafondaio oggi in Italia, “apre” alla No Fly Zone. Piero Fassino annuncia su La 7 che si sta “riflettendo” su un suo avvio parziale. Come dire che stiamo discutendo di bombe atomiche, ma solo di quelle piccole.

Lo avevamo detto e lo ribadiamo ancora: l’invio delle armi in Ucraina è il primo gradino della partecipazione alla guerra, al quale primo o poi ne seguono altri, fino alla catastrofe. La “ riflessione”- la meno adatta delle parole per definire un scelta folle e criminale – sulla No Fly Zone è una diretta conseguenza della prima scelta sbagliata.

Far partire i caccia della NATO per combattere con quelli della Russia è la terza guerra mondiale; e chi dice che non è così è un miserabile mascalzone che mente sapendo di mentire.

Vadano all’inferno i dannunziani di casa nostra che si esaltano nel delirio delle armi e che ci stanno trascinando verso la guerra atomica dando dei vigliacchi a chi vorrebbe fare di tutto per evitarla.

Ora più che mai dobbiamo far sentire la voce della ragione contro il delirio bellicista e gridare con tutta la nostra forza che un’alternativa alla guerra totale c’è sempre e che chi non la cerca ora è un nemico dell’umanità.

Fermiamo la guerra, a qualsiasi costo.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

3 Commenti


  • Vannini Andrea

    BRAVO COMPAGNO CREMASCHI. CHE DIRE DI UNO COME FASSINO? IL PEGGIO POSSIBILE E IMMAGINABILE. GUERRAFONDAIO SERVO DELLA NATO. COMPLICE DEI FASCISTI. VALE PER LUI CIÒ CHE VALE PER IL SUO PARTITO: DA UN TRADIMENTO NON PUÒ CHE NASCERE UN BASTARDO.


  • vito terranova

    Nel 2014 dopo il colpo di stato, con (gli USA in testa) nel Donbass uccisero più di 14000 persone in otto anni.Un conflitto che mai doveva incominciare,Se UE e l’ONU si fossero seduti a dialogare e trattare con Ucraina e Russi,rispettando il Diritto Internazionale per tutti i paesi.Non inviando armi.


  • Mauro

    Dite a Fassino che l’Ucraina accetta volontari x combattere il Mostro di turno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *