Un esponente del PD, il primo partito guerrafondaio oggi in Italia, “apre” alla No Fly Zone. Piero Fassino annuncia su La 7 che si sta “riflettendo” su un suo avvio parziale. Come dire che stiamo discutendo di bombe atomiche, ma solo di quelle piccole.
Lo avevamo detto e lo ribadiamo ancora: l’invio delle armi in Ucraina è il primo gradino della partecipazione alla guerra, al quale primo o poi ne seguono altri, fino alla catastrofe. La “ riflessione”- la meno adatta delle parole per definire un scelta folle e criminale – sulla No Fly Zone è una diretta conseguenza della prima scelta sbagliata.
Far partire i caccia della NATO per combattere con quelli della Russia è la terza guerra mondiale; e chi dice che non è così è un miserabile mascalzone che mente sapendo di mentire.
Vadano all’inferno i dannunziani di casa nostra che si esaltano nel delirio delle armi e che ci stanno trascinando verso la guerra atomica dando dei vigliacchi a chi vorrebbe fare di tutto per evitarla.
Ora più che mai dobbiamo far sentire la voce della ragione contro il delirio bellicista e gridare con tutta la nostra forza che un’alternativa alla guerra totale c’è sempre e che chi non la cerca ora è un nemico dell’umanità.
Fermiamo la guerra, a qualsiasi costo.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Vannini Andrea
BRAVO COMPAGNO CREMASCHI. CHE DIRE DI UNO COME FASSINO? IL PEGGIO POSSIBILE E IMMAGINABILE. GUERRAFONDAIO SERVO DELLA NATO. COMPLICE DEI FASCISTI. VALE PER LUI CIÒ CHE VALE PER IL SUO PARTITO: DA UN TRADIMENTO NON PUÒ CHE NASCERE UN BASTARDO.
vito terranova
Nel 2014 dopo il colpo di stato, con (gli USA in testa) nel Donbass uccisero più di 14000 persone in otto anni.Un conflitto che mai doveva incominciare,Se UE e l’ONU si fossero seduti a dialogare e trattare con Ucraina e Russi,rispettando il Diritto Internazionale per tutti i paesi.Non inviando armi.
Mauro
Dite a Fassino che l’Ucraina accetta volontari x combattere il Mostro di turno…