A Milano, in piazzale Loreto, si stanno concentrando migliaia di persone provenienti da tutta Italia per la manifestazione nazionale contro il genocidio del popolo palestinese e ogni complicità dell’Italia con i crimini di guerra israeliani.
Poco prima della manifestazione gli studenti di Cambiare Rotta e OSA hanno manifestato davanti al “prestigioso” Politecnico accusato di collaborare con le istituzioni scientifiche, accademiche – e militari – israeliane.
QUI è possibile seguire la diretta della manifestazione.
Dopo il concentramento in Piazzale Loreto il corteo è partito ingrossandosi a vista d’occhio – almeno 50mila persone secondo gli organizzatori – dirigendosi verso la Stazione Centrale e poi il Castello Sforzesco.
Una bandiera dello stato israeliano è stata bruciata, mentre sono state danneggiate e imbrattate le vetrine di un supermercato della catena Carrefour al centro della campagna di boicottaggio.
Una mobilitazione di massa pienamente riuscita che conferma come la posizione di complicità del governo e delle istituzioni politiche ed economiche italiane con Israele sia estremamente impopolare. Al contrario la solidarietà con il popolo palestinese e l’indignazione contro il genocidio in corso a Gaza cresce quotidianamente nell’opinione pubblica.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Pasquale
Resistenza al ‘potere assassino’. Con la Palestina nel cuore. Sempre.