Da questa mattina è in corso lo sgombero della Maison du Peuple – Marseille, proprio un giorno prima della “tregua invernale” che impedisce gli sgomberi di occupazioni a fini abitativi a partire dal 1° novembre.
Lo scorso 1° giugno, a valle dell’Atto 29 della mobilitazione dei #GiletsJaunes, ha aperto la Maison du Peuple Marseille, creata sotto forma di requisizione di un locale abbandonato, nata dal desiderio di avere un luogo di convergenza, organizzazione, vita collettiva, mobilitazione, autodifesa, formazione e diffusione della cultura politica in uno spazio pubblico aperto a tutte e tutti.
Sul sito di Potere al Popolo avevamo condiviso un breve resoconto delle attività svoltesi nei primi mesi di vita e sulla rilevanza politica e sociale di questa Casa del Popolo nel contesto politico e sociale di Marsiglia. Lo trovate qui:
https://poterealpopolo.org/breve-storia-maison-du-peuple-a-….
Alle compagne e ai compagni della Maison du Peuple Marseille, colpiti da questo ordine di sgombero voluto dall’amministrazione locale e dalla prefettura per bloccare uno spazio di aggregazione, solidarietà e lotta, va tutta la nostra solidarietà militante.
Résistance!
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa