Menu

La prima volta di Zingaretti a Napoli. Teste rotte per i disoccupati

Zingaretti inaugura la campagna elettorale del Partito Democratico a Napoli – in un teatro nella zona bene della città – e la polizia apre la testa ai disoccupati che protestano all’esterno della kermesse.

Sono bastati qualche slogan e l’apposizione di alcuni striscioni all’esterno del Teatro Sannazaro per far scattare una brutale carica poliziesca contro un gruppo di senza lavoro del “Movimento 7 Novembre”. Evidentemente il “sinistro Zingaretti” (accompagnato dal Presidente della Regione, De Luca) non doveva trovare all’ingresso del teatro i disoccupati che urlavano slogan di protesta.

Nel corso della carica numerosi disoccupati sono stati feriti e per le ore successive l’intera zona del teatro è stata presidiata dalla polizia in assetto antisommossa.

L’ulteriore prova di autoritarismo e di aperta repressione contro le lotte sociali ripropone l’esigenza di una vera e propria Vertenza per imporre il codice identificativo sui caschi dei poliziotti affinché, questi delinquenti in divisa, non operino più coperti dall’anonimato e dall’omertà dei loro dirigenti.

Solidarietà con i disoccupati del Movimento 7 Novembre!

Nessuna cauzione politica al Partito Democratico ed alle sue politiche antipopolari!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *