Triplice sgombero di polizia a Modena ai danni di due occupazioni abitative dello sportello sociale La Rage – spazio Guernica, un condominio in via Bonacorsa e via Sant’Eufemia, un’ex caserma abbandonata e occupata da 60 persone senza casa a fine marzo, oltre che dello spazio sociale Ex Deposito di via Carterìa.
A buttare in strada gli occupanti, come richiesto dal sindaco Pd di Modena Muzzarelli, polizia, carabinieri, municipale. Presenti anche i vigili del fuoco.
Gli occupanti hanno inutilmente cercato di chiedere un incontro con le autorità per cercare una mediazione.
Ma nessuno dal Comune modenese ha risposto, lasciando spazio a blindati, manganelli, celerini e il resto della solita compagnia di giro.
Per effettuare gli sgomberi, giornalisti allontanati e pure università chiusa: la sede di Sant’Eufemia, infatti, ha eliminato ogni attività fino alle 14.
Aggiornamento ore 12 – Dopo un corteo spontaneo, compagne, compagni e occupanti sono arrivati sotto il Comune di Modena, agli uffici degli assistenti sociali, in piazza Redecocca, reclamando soluzioni abitative per le decine di persone sbattute in strada e sotto la pioggia.
Violente cariche poliziesche, almeno una compagna ferita in modo serio al volto dalle manganellate.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa