Lo abbiamo detto fin dall’inizio.
Costruire dei palazzoni di 11 piani in mezzo al già abitato e accanto alle scuole non è solo una squallida operazione speculativa, ma è anche pericoloso.
Ed il cantiere si sta dimostrando esattamente questo.

Il braccio della grù, trasportando una pesante lamiera, volteggia più volte sulla testa di bambini e genitori.
Ci è stato anche riferito che non è la prima volta e non sarà nemmeno l’ultima.
I costruttori non hanno tempo da perdere, hanno da rispettare i tempi di consegna, non sono interessati a rispettare la vita delle persone. E dovrebbero essere sottoposti per questo, a controlli stringenti.
Noi li abbiamo richiesti più volte alla Presidente di Quartiere Marzia Benassi – che sappiamo ci legge – e all’Assessore all’Urbanistica Laudani – a cui un nostro aderente ha già inviato il video.
Ci è stato sempre risposto che era tutto a posto ed in sicurezza. Alcune volte non ci è stato nemmeno risposto.
Ora, di fronte all’evidenza dei fatti, torniamo a chiedere a questi due rappresentanti delle istituzioni: anche stavolta non avete niente da dirci?
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa