Menu

Roma. Piani di Zona: oltre la beffa anche il danno. Ingiunzioni di pagamento agli inquilini

Gli inquilini del Piano di Zona Castelverde B4, anziché ricevere la buona notizia della soluzione definitiva al loro problema della casa attraverso la revoca della concessione, come promesso dall’assessore Berdini, ieri si sono visti recapitare la prima ingiunzione da parte del giudice fallimentare con l’assurda richiesta di 65 mila euro a titolo di occupazione senza titolo, cifra che verrà esigita da ogni singolo inquilino. Questo dopo che gli stessi hanno quasi completamente pagato le loro case.
Quindi, dopo aver subito le ordinanze di sfratto, oggi devono subire anche le umiliazioni delle richieste di danni.
L'inconsistenza della linea del Comune di Roma sui piani di zona era stata più volte segnalata dall’Asia-Usb e da qualcuno vista come un attacco strumentale. Che il Comune brancoli ancora nel buio totale e in modo irresponsabile, è confermato da prova documentale con il decreto ingiuntivo arrivato agli inquilini dei Piani di Zona.
Era lo scorso ottobre quando lo stesso assessore Berdini in un video pubblicato sulla sua pagina facebook sbandierava la revoca delle concessioni di Castelverde e Tor Vergata.
Assessore dove sono finite le revoche, prima le sanzioni ed ancora prima i controlli?
Gli inquilini non si fermeranno e possono contare sul pieno sostegno dall’Asia-Usb. Non solo, faranno opposizione a tale decreto ingiuntivo, chiedendo nel processo civile l'intervento del Comune di Roma, responsabile di questa situazione e procederanno ben oltre perché molti di loro hanno già dato mandato all'avvocato Vincenzo Perticaro di presentare una denuncia alla magistratura inquirente nei confronti dei responsabili di tali ritardi e/o omissioni, perché ormai il tempo delle attese e delle giustificazioni è finito e quest'ultimo episodio ne è la conferma.

 
 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *