Il 10 settembre si è riunito il Comitato per il No – utenti e lavoratori in difesa del trasporto pubblico.
In apertura abbiamo dato conferma dell’avvenuta registrazione dello Statuto presso l’Agenzia delle Entrate e della consegna della domanda di costituzione presso gli uffici del Comune.
Si è poi ampiamente ragionato di come la recente strage del ponte di Genova abbia rimesso al centro della discussione del nostro paese il tema della gestione pubblica dei servizi e delle aziende che li erogano. In questo quadro sociale e politico è evidente come il referendum su Atac assuma un ruolo centrale, non solo nella lotta alle privatizzazioni, ma anche nel riportare al centro il tema più ampio del diritto alla mobilità e alla sicurezza di utenti e lavoratori. E’ fondamentale quindi cercare sin d’ora di rafforzare il nostro intervento, coinvolgendo i comitati e le associazioni che operano sul territorio e costruire iniziative nei quartieri dove sono presenti.
MATERIALE E DIFFUSIONE:
Nei prossimi giorni dobbiamo arrivare alla stesura di un volantino che contenga i punti del programma del Comitato, che verrà utilizzato come base per i volantini ed i manifesti.
L’ hashtag che possiamo utilizzare sin d’ora è #noprivatac e servirà a far circolare il materiale sul web.
Nei prossimi giorni organizzeremo anche dei brevi video spot dove cercheremo di volta in volta di mantenere costante e diversificata la comunicazione.
INIZIATIVE DI PROPAGANDA:
– conferenza stampa di lancio del Comitato;
– si è parlato dell’ipotesi di una iniziativa pubblica di apertura della campagna. Per l’assemblea pubblica ipotizzata la data del 7 novembre,
– gli speaker corner e gli annessi volantinaggi si svolgeranno presso i capolinea di Cornelia, Ponte Mammolo, Piramide, Anagnina e Ostia.
Ci rivediamo il 19 Settembre ore 17 in Via dell’Aeroporto 129 con materiale pronto per la diffusione, organizzazione dei volantinaggi ed iniziative di quartiere da mettere in calendario.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa