Menu

Roma. Come ha votato Casalbruciato?

I risultati elettorali nel seggio elettorale dove hanno votato gli abitanti di via Satta, il punto di Casalbruciato balzato alle cronache nazionali per la gazzarra dei fascisti di Casa Pound contro una famiglia rom a cui era stata assegnata una casa popolare, sono estremamente interessanti.

Occorre tenere conto che una affluenza considerevolmente più bassa in queste elezioni ha fatto alzare a tutti le percentuali.

Cominciamo proprio dai fascisti di Casa Pound che, nonostante il clamore mediatico, sono crollati dal 2,8 delle elezioni politiche del 2018 al 1,1 delle europee. I fascisti “de panza e di governo” di Fratelli d’Italia restano sostanzialmente al palo cioè dal 12 al 12,3. C’è stato, come in tutto il paese, un boom della Lega passata dal 9 al 27,7.

Crolla il M5S che perde 13 punti – dal 34,4 al 21,4. Aumenta invece il Pd che passa dal 14,5 al 21,2 (+6,7).

Tirate le vostre conclusioni

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

3 Commenti


  • Angelo

    Che la maggioranza dei cittadini votanti vota a destra ,amen


    • Redazione Contropiano

      se guardi i dati mica è proprio vero


  • walter

    Che dire, i fascisti dichiarati rimangono quelli utili per le sceneggiate di piazza, per far bollire gli animi, mentre i fascisti al governo, quelli peggiori, triplicano il loro consenso. Ottima la conferma del fatto che casa pound conta come il due di picche, ma il pericolo vero viene dalla lega…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *