Menu

Brescia. Sabato manifestazione antifascista

Sabato 10 Febbraio si terrà a Brescia un corteo Antifascista con concentramento Piazza Mercato ore 14.30

Dopo i gravissimi fatti di Macerata e di Pavia, ritorniamo ancora una volta per le strade e nelle piazze. Contro il neofascismo che uccide e semina violenza. Contro i leghisti che incitano all’odio razziale. Contro alle istituzioni conniventi che giustificano tali azioni. Contro i mass media che pubblicizzano l’odio neofascista.

Perché siamo antifascisti/e. E come tali crediamo nella solidarietà e nell’abbattimento delle disuguaglianze. Nel rispetto reciproco e nella giustizia sociale.

Perché siamo una comunità. E come tale dobbiamo prendere una posizione. Chiara e militante. Frutto di analisi condivise ed orizzontali.

Perché siamo un corpo politico. Stanco dei finti antifascismi elettorali e delle loro conseguenze sulle persone. Sempre più isolate ed impaurite.

Per tutti questi motivi, sabato pomeriggio scenderemo in piazza a manifestare. Con al nostro fianco, i compagni e le compagne che andranno a Macerata. Per urlare sempre più forte la nostra opposizione ai discorsi ed alle pratiche neofasciste. Per i ragazzi feriti nell’agguato di sabato scorso. Per tutti e tutte noi.

Non fregartene. Agisci.

BRESCIA ANTIFA

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *