Menu

Milano. No al sabato nero, costruiamo una piazza antifascista: Largo La Foppa

La piazza antifascista a Milano sabato 24 febbraio è alle ore 14.00 a Largo  La Foppa (metro Moscova)

Denunciamo la campagna terroristica di alcune testate giornalistiche e l’ingente e scandaloso dispositivo di sicurezza che verrà messo in campo per preservare le piazze razziste e fasciste di Salvini e Di Stefano; ma dopo la fortissima, ampia e determinata campagna di mobilitazione antifascista e antirazzista si è ottenuta l’autorizzazione per Largo La Foppa (Moscova).
La Milano antifascista si mobiliterà, come annunciato, per esprimere tutto il suo dissenso nel vedere partiti neofascisti che trasmettono messaggi di odio e razzismo. Salvini sarà in Piazza Duomo, con la presenza degli Hammerskin di Lealtà Azione ormai organici alla Lega, i Fratelli d’Italia con la Meloni marceranno in Via Padova e per finire ci sarà il comizio di Simone Di Stefano, leader dei fascisti di Casa Pound, davanti al Castello Sforzesco: uno scenario inquietante che non ha precedenti.
Ci troveremo tutti e tutte in quella piazza per esprimere in modo ampio, plurale, inclusivo e fermo che Milano è una città che rifiuta e rifiuterà sempre fascismo, razzismo e paura.
Per la giornata di mobilitazione antifascista di Sabato 24 il concentramento è quindi spostato in Largo La Foppa alle ore 14.00.
Nella Milano Medaglia d’oro per la Resistenza, sequestrata in questo sabato da fascisti e razzisti, saremo nelle strade, nessuno potrà impedircelo!

Milano ripudia fascismo e razzismo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *