Menu

Di nuovo la farsa del Ponte sullo Stretto? “Sarà resistenza!”

Ecco riaffiorare lo spettro del Ponte di Messina, questa volta è il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che si dice favorevole alla realizzazione del ponte, “un’opera necessaria che unifica la Sicilia all’Europa”, a suo dire.

La Federazione del Sociale USB Sicilia preannuncia RESISTENZA a questa inutile opera, esattamente come la TAV, che ritiene una cattedrale nel deserto atta solo a soddisfare gli interessi dei soliti noti.

È semplicemente inaudito che in una regione come la Sicilia, tanto amata dal suo Presidente, le infrastrutture cadano a pezzi, le strade franino, il dissesto idrogeologico alle prime piogge continua a causare danni e vittime, reti ferroviarie fatiscenti, a binario unico,  che per spostarsi da una città all’altra della stessa regione si arriva anche a dodici ore, città scoperte da strutture sanitarie, scuole mal ridotte, viadotti a rischio crollo e il presidente Musumeci che fa? È d’accordo alla realizzazione del Ponte di Messina.

Tanti sono i punti di caduta su questa grande opera, l’economia di Messina praticamente verrebbe seriamente compromessa, considerato che con i traghetti la città viene, ad oggi, attraversata da migliaia di passanti, l’impatto ambientale per una zona come lo stretto sarebbe devastante, la realizzazione del ponte  nello stretto è di difficile esecuzione visto la distanza delle due coste e le forti correnti marine che attraversano lo stretto.

Ad oggi sono stati spesi centinaia di milioni di euro solo per il progetto, le siciliane e i siciliani hanno bisogno di altro, non di grandi opere inutili ma di beni primari che ad oggi non sono garantiti.
Il movimento NO Ponte, che vede impegnata anche la USB, farà le barricate affinché questa inutile e costosissima opera non venga eseguita.

Per Info e contatti: c.urzi@usb.it

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *