Menu

Catania. In corso lo sciopero provinciale dei Vvf indetto dall’USB

Oggi nel catanese c’è lo sciopero provinciale indetto dall’USB Vigili del fuoco.

“Le condizioni peggiorative del dispositivo di soccorso catanese – si legge in una nota diffusa da Carmelo Barbagallo, coordinatore regionale USB Vvf Sicilia – l’indifferenza delle istituzioni e le conosciute problematiche in cui sono costretti a lavorare i Vigili del Fuoco (oltre le pacche sulle spalle, nulla più), il procastinarsi di interventi seri da parte di una amministrazione sorda (vari sono stati i tentativi di conciliazione espletati) costringono nuovamente la categoria a  protestare, a scioperare!”.

Infatti, oggi 3 dicembre, dalle ore 9:00 alle 13:00, l’USB Vigili del Fuoco  ha indetto lo sciopero provinciale. È in corso un sit-in (nella foto) davanti la sede centrale di Catania, sita in via Cesare Beccaria .

“Noi Vigili del fuoco – scandisce Barbagallo – vogliamo un domani!

Con meno medaglie e più rispetto!”.

A sostegno della giornata di lotta dei Vigili del fuoco la Federazione del Sociale USB Catania : “Con i Vigili del fuoco del catanese oggi in sciopero provinciale  saremo presenti, da militanti del sindacato di classe, nel  presidio dell’USB Vvf , perché è necessario connettere le  lotte, perché solo la lotta paga!”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *