Menu

Catania. “Perché non saremo al presidio della Cgil”

L’USB: “Oggi non ci saremo al presidio Anpi per la Cgil perché oltre il fascismo  squadrista c’è anche quello aziendale con la Cgil complice”.

Oggi pomeriggio a Catania si svolgerà un presidio indetto dall’ANPI in seguito all’azione  squadrista dei fascisti contro la sede romana della CGIL.
Noi come USB non parteciperemo perché il fascismo non è solo quello degli squadristi in camicia nera. C’è il fascismo aziendale, da noi più volte denunciato, di cui, purtroppo, l’ANPI non si occupa perché, se lo facesse, sarebbe costretta a  condannare il ruolo dei dirigenti della CGIL: ruolo collaborativo e capitolazionista nei confronti di  Confindustria e del governo Draghi, come dei governi  precedenti, in modo particolare i governi a guida PD, da Renzi a Gentiloni.
Noi come USB non ci saremo perché non è più tollerabile un antifascismo super partes che diventi zona franca per personaggi e forze politiche complici del blocco sociale neoliberista .
O, addirittura, diventi zona franca per gli stessi padroni che si definiscono “antifascisti” e che contemporaneamente contribuiscono alla macelleria sociale in corso.
Noi come USB non ci saremo perché adottiamo la discriminante antifascista che non può non essere anticapitalista e antimperialista.
LA RESISTENZA CONTINUA NELLA LOTTA DI CLASSE!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *