Menu

Pisa. Sosteniamo i lavoratori della Continental

Potere al Popolo – Pisa esprime la sua piena solidarietà ai lavoratori dell’azienda multinazionale “Continental” delle sedi di San Piero e Fauglia che saranno oggetto di un drastico ridimensionamento aziendale le cui conseguenze caleranno come una mannaia sulle spalle degli addetti: degli attuali 940 posti di lavoro 500 saranno tagliati e i rimanenti 440 saranno trasferiti in aree funzionali simili.

Non è accettabile che dopo anni di duro lavoro si possa venire messi alla porta da parte di un’azienda che tra l’altro si vanta sul suo sito internet di aver rafforzato la propria posizione di produttore globale di pneumatici, di aver ampliato la propria posizione di mercato in Europa e di essere leader nell’attenzione all’ambiente. E dopo lo sciopero globale sul clima ribadiamo con forza che gli sforzi, veri o di facciata…, non possono essere disgiunti dalla tutela dei diritti dei lavoratori!

Potere al Popolo lo ha capito già da tempo: in Europa esiste la libertà di movimento per la circolazione dei capitali e la possibilità di ridividere il lavoro tra paesi ricchi e paesi periferici. Ma tutto questo – come purtroppo sempre più spesso negli ultimi tempi – va solo a favore dei grandi gruppi industriali e a scapito dei lavoratori e lavoratrici dei paesi europei.

I lavoratori della “Continental” ci vedranno al loro fianco!

Potere al Popolo fin dalla sua costituzione ha avuto ed ha la capacità di sentire nel problema degli altri il proprio problema e difenderà in tutte le sedi il diritto al lavoro partecipando alle iniziative che i dipendenti di questa azienda metteranno in piedi fino a quando non riceveranno risposte certe sul loro destino occupazionale.

Potere al Popolo pretende e rivendica forte e chiaro che la nostra regione e l’intero paese hanno bisogno di un lavoro che sia stabile e sicuro, di servizi sociali, diritti e dignità, ma quella vera, senza nessuna data di scadenza!

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *