Menu

Firenze. IKEA condannata per azione antisindacale

Doppia vittoria per le RSU di USB!

Finalmente, dopo diversi anni, si chiude un capitolo triste per la democrazia sindacale all’interno dello Store fiorentino di IKEA. Si sancisce in maniera definitiva, con ben altre due sentenze, che la RSU USB è stata oggetto per diversi episodi e informative statistiche non date di azione antisindacale da parte di IKEA.

Questa doppia sentenza (appello e ricorso) ha stabilito che quanto chiesto dalla RSU non era un trattamento di migliore favore, come avrebbe voluto raccontare IKEA, ma era ed è un diritto! Non ci sono quindi RSU di serie B, perché appartenenti a sindacati non firmatari del CIA, ma RSU con pari diritti a tutte le altre e nel pieno diritto della loro rappresentanza.

Adesso chiediamo all’azienda di rispettare l’agire sindacale di USB e della sua RSU nei posti di lavoro e di pubblicare inoltre la sentenza in bacheca sindacale, come richiesto dallo stesso tribunale!

Che queste sentenze, frutto di anni di lotta siano da esempio per i lavoratori, per gli altri sindacati e facciano da monito per l’azienda!

Noi lotteremo sempre perché siano i lavoratori a decidere da chi vogliono farsi rappresentare! Lotteremo contro ogni forma di discriminazione verso ogni voce critica!

La RSU ringrazia lo studio legale Conte/Ranfagni per l’ ottimo lavoro svolto e il sindacato USB per il supporto dato.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *