Menu

Campi Bisenzio. Incontro tra azienda, Comune e Regione sulla vertenza dei lavoratori di Mondo Convenienza

Mentre i lavoratori di Mondo Convenienza sono in presidio da quasi un mese, nei giorni scorsi in Regione Toscana si è tenuto il primo incontro istituzionale tra Azienda, Comune e Regione.

Questo era il primo obiettivo che, come gruppo consigliare SI Campi a Sinistra, ci eravamo prefissati: far sedere al tavolo azienda, lavoratori ed istituzioni per avviare un’interlocuzione.

Martedì 27 giugno, infatti, si terrà in Regione il primo tavolo all’unità di crisi alla presenza di tutte le parti in causa.

Siamo molto soddisfatti nell’apprendere che il Comune e la sua Giunta stiano mantenendo un ruolo attivo nel promuovere il dialogo tra le parti in causa al fine di arrivare ad una risoluzione proficua della vertenza.

Crediamo altresì che sarà compito della nuova amministrazione, nella figura dell’assessore Ballerini, già presente al tavolo, vigilare per far emergere sacche di illegalità e sfruttamento nel mondo lavorativo sul territorio campigiano.

Non entreremo nello specifico in dinamiche strettamente sindacali, ma certamente continueremo a pretendere nel nostro territorio il rispetto dei diritti dei lavoratori.

Faremo il possibile per far sì che si possa trovare una soluzione escludendo l’utilizzo della forza permettendo al presidio dei lavoratori di svolgersi in piena sicurezza.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *