Menu

Trento. Cariche di polizia contro manifestanti No Tav

Vergognosa carica immotivata della polizia contro i manifestanti che protestavano pacificamente a Villazzano contro l’inizio dei lavori della Circonvallazione TAV di Trento, un’opera inutile e devastante per l’ambiente, la società, le finanze pubbliche..
Un vile attacco contro il fondamentale diritto democratico di manifestare le proprie opinioni, da parte di chi dovrebbe difendere i cittadini dai soprusi.
Vergogna.
Signor Questore si vergogni.
Riportiamo la testimonianza – comparsa oggi su un quotidiano locale – di un cittadino che era presente sul posto a Villazzano:
I manifestanti, senza alcun oggetto contundente, senza elmetti, senza essere mascherati, si sono intrattenuti per circa un’ora alla trivella, leggendo comunicati e documenti sulla TAV, sotto gli occhi delle forze dell’ordine. Poi all’improvviso le due vie di accesso, due stradine nei campi, sono state chiuse da Polizia e Carabinieri, che hanno intimato al gruppo di sciogliersi. In pochi minuti – ci raccontano due testimoni del paese – hanno spinto i manifestanti contro un muro, ed è partita la carica a manganellate da parte della Polizia e dei Finanzieri. (N.d.r. che farebbero bene a occuparsi dei miliardi degli evasori alle Seychelles, per esempio) Una carica a freddo, senza apparente motivo, per una manifestazione che era stata pacifica e tranquilla.
Molta gente è andata a casa con le gambe blu di botte, hanno subito la carica anche persone anziane, di Villazzano e Poco, che erano venute a vedere cosa succedeva, visto che non si sapeva nulla.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *