Menu

Addio, Benigni…

Per avere l'Oscar dagli Stati Uniti aveva falsificato la storia facendo liberare Auschwitz dai soldati americani, in sostituzione di quelli che l'avevano fatto davvero, i sovietici.
Ora Roberto Benigni sostituisce la costituzione renziana a quella nata dalla Liberazione dal fascismo e continua a sostenere che comunque sia la più bella del mondo. Aggiunge anche che la vittoria del NO sarebbe peggio della Brexit, sostituendo il referendum costituzionale italiano con quello britannico.
Roberto Benigni si è dimostrato esperto di sostituzioni, ma quella che più gli è riuscita è quella di un artista una volta simpatico con un tronfio e triste comico di regime. Un comico di regime che sostiene un buffone che vorrebbe instaurare un regime. Addio Benigni.

 

#ottobrerosso2016

#norenziday

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

4 Commenti


  • Fabrizio Marchi

    Pensa che a me non è mai stato neanche simpatico. Ho sempre trovato la sua "comicità" di una banalità disarmante e soprattutto ho sempre intravisto in lui, fin dalle origini, il retro (cattivo)gusto "nazionalpopolare". Insomma, una sorta di Pippo Baudo "di sinistra". Infatti i due sono amici e assolutamente speculari, due facce della stessa medaglia…In fondo sono due "democristiani", ma anche peggio, perchè poi di democristiani di spessore ce ne sono anche stati. Questi invece sono due guitti nel vero senso della parola. 

    Però dobbiamo riconoscere che a sinistra si è molto usi a mitizzare le persone e le situazioni, anche e soprattutto quando non lo meritano e poi gli altarini emergono sempre a posteriori…Si potrebbero portare tanti esempi ma non voglio andare fuori tema…


  • nothing

    pecunia non olet…


  • Nik

    (nella vita e' bella non credo sia espresso che il campo fosse Auschwitz, quindi poteva essere uno dei campi liberati dagli americani)


  • Ale2ruote

    No affatto!! Guarda bene è proprio l'ingresso di Auschwitz  con i binari lunghissimi che entrano lì dentro! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *