Menu

Dopo la mia lettera aperta alle sardine di dieci giorni fa, l’altro giorno ho fatto un post sullo stesso tema che ha suscitato molte reazioni.

Questo video è una risposta a molti commenti sotto quel post e più in generale a tutti coloro che, giustamente preoccupati della ascesa di Salvini, pensano di turarsi il naso ancora una volta e votare il Partito Democratico.

La questione centrale è che se la Lega vince è perché il PD si è fatto odiare dalle periferie di questo paese, attraverso politiche di destra che hanno tagliato salari e pensioni, buttato persone in mezzo alla strada, devastato il territorio, svenduto il patrimonio pubblico e favorito solamente le banche.
E non mi si venga a dire che la Lega è razzista (lo è, sicuramente!), ma anche il PD è razzista e ha portato avanti politiche esplicitamente fasciste come i Daspo urbani, i decreti Minniti o gli infami accordi di finanziamento ai lager in Libia.

La Lega è un nemico e siamo sempre stati in prima linea per contrastarla, ma l’unica – l’unica! – possibilità che abbiamo è rifiutare la logica del meno peggio che non può portare ad altro che a consegnare il paese a Salvini, e portare avanti insieme qualcosa di diverso, che ritorni a parlare di giustizia sociale, lavoro, di ambiente, di servizi pubblici garantiti per tutti.

Nel video affronto più a fondo la questione, guardatelo e ditemi cosa ne pensate!

https://www.facebook.com/marta.collot.37/videos/158505422218436/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *