Menu

Milano. Il sindaco Pisapia rivendica gli sgomberi dei senza casa

Ieri ci sono stati quattro feriti per lo sgombero di una famiglia che aveva occupato una casa in via Preneste. Ieri pomeriggio famiglie senza casa e attivisti del comitato abitanti di San Siro e del cantiere avevanio occupato la Commissione casa del Comune e sono stati sgomberati dalla polizia. Su questi gravissimi fatti ecco la desolante, prevedibile e vergognosa dichiarazione del sindaco di Milano Pisapia:

Giuliano Pisapia Sindaco X Milano

Quello che è successo a Palazzo Marino oggi è gravissimo e inaccettabile. Nessuno si deve permettere, per nessuna ragione, di violare in questo modo la casa dei milanesi. Il gruppo di persone che ha fatto irruzione nella sede del Comune – aggredendo assessori, consiglieri e pubblico presente nella Sala Commissioni, oltre a due agenti della Polizia Locale che sono rimasti contusi – contestava un’azione di sgombero, legittima e doverosa, nei confronti di una famiglia che aveva occupato uno stabile in via Preneste, dopo avere in passato occupato l’assessorato alla Casa e un’altra abitazione dell’Aler, espropriando del proprio diritto chi da tempo è in graduatoria e ha tutti i requisiti necessari, oltre che il bisogno di vivere in un appartamento di proprietà pubblica.
Chi cerca con la forza e l’inganno di cancellare i diritti altrui sappia che l’Amministrazione non intende tollerare in alcun modo la violenza di chi non accetta le ragioni del dialogo e le regole più semplici della convivenza civile, preferendo la strada dell’illegalità e del sopruso.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *