Menu

Firenze. Sgomberata occupazione, occupato un altro palazzo

Riceviamo dal Movimento di Lotta per la casa dopo lo sgombero (annunciato da tempo) di stamattina dello stabile di Pian di Mugnone, di proprietà della Cassa di Risparmio: gli occupanti (famiglie con bambini, sfrattati ecc) hanno rioccupato un altro stabile, l’ex Istituto della Madonna della Querce.

Come volevasi dimostrare, il sindaco di Firenze, dopo i suoi annunci elettorali, blatera al vento e ne è pienamente consapevole.  Baste leggere queste poche righe per capire da che parte stanno le istituzioni.

a tutti gli organi di informazione,          

  OCCUPATO L’EX ISTITUTO “DELLA MADONNA DELLA QUERCE”

Non hanno aspettato la POLIZIA…questa mattina all’alba gli occupanti di Via Buffalmacco a Pian di Mugnone, oltre 100 uomini, donne e bambini informati dell’arrivo della Polizia per SGOMBERARE lo stabile occupato nel maggio del 2012, HANNO SCELTO DI COMUNE ACCORDO DI ANDARE A OCCUPARE UN ALTRO PALAZZO…

La decisione, GRAVE, dello sgombero di Pian di Mugnone è stata presa negli scori mesi da una MAGISTRATURA arrogante e prepotente, sempre FORTE CON I DEBOLI E DEBOLE CON I FORTI…
L’occupazione, infatti, non aveva creato nessun tipo di disagio a chiccessia, gli stessi abitanti del luogo sono rimasti interdetti…
Alla Cassa di Risparmio non interessa lo stabile, e nessuno mai lo acquisterà…
Per altro il Comune di Fiesole, dove sono residenti molti degli occupanti, non AVEVA NEANCHE PREDISPOSTO UN PIANO DI EMERGENZA per le donne e i bambini…

Per questo la decisione di occupare un altro PALAZZO. Un palazzo storico, che era appertenuto ai FRATI BARNABITI, e da numerosi anni in balia del DEGRADO e di future SPECULAZIONI.

Anche la Chiesa deve fare la sua parte contro la CRISI E LA POVERTà…

Mentre il sindaco di Firenze”farfuglia” su progetti mai richiesti, su caserme mai utilizzate, e intanto sfratti e sgomberi vanno avanti…

NOI FACCIAMO LA NOSTRA PARTE, IN ATTESA CHE QUALCOSA SI SMUOVA…

GLI OCCUPANTI DI VIA DELLA PIAZZOLA CON IL SOSTEGNO DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

 

da http://www.inventati.org/cortocircuito

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *