Menu

Londra – Parigi. Paura nelle metropolitane

Questa mattina si è verificata una esplosione a bordo di un treno della metropolitana di Londra e si segnalano diversi feriti. Secondo i media britannici è stata chiusa la stazione di Parsons Green. I soccorsi sono arrivati sul posto. I testimoni riferiscono di aver visto almeno un passeggero con ferite sul volto, ma gli aggiornamenti parlano di un numero di feriti in aumento, soprattutto con ustioni.
Altri testimoni hanno parlato di “panico” in quanto i passeggeri allarmati hanno
precipitosamente lasciato il treno alla stazione di Parsons Green nella zona di Fulham. La redattrice della BBC News Sophie Raworth, che era sul posto, dice di aver visto una donna su una barella con ustioni al viso e alle gambe.
Contemporaneamente, ma nella metropolitana di Parigi, un militare impegnato nella vigilanza dell’operazione antiterrorismo “Sentinelle”, è stato aggredito da un uomo con un coltello nella centralissima stazione di Chatelet. L’aggressore ha aggredito alle spalle il militare impugnando un coltello, urlando delle frasi che inneggiavano ad Allah,  ma è stato disarmato e bloccato dallo stesso militare. Secondo quanto si apprende, l’episodio è stato di brevissima durata e si è concluso senza feriti. In Francia, diversamente che in Gran Bretagna, gli obiettivi degli attacchi sembrano ormai mirati contro soldati e poliziotti.

Nelle ultime settimane, un uomo ha investito con l’auto un gruppo di militari a Levallois-Perret (a nord di Parigi) facendo sei feriti, mentre un individuo con un coltello era stato fermato nei pressi delle Tour Eiffel. Alla polizia ha dichiarato di aver avuto l’intenzione di aggredire un militare.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *