Menu

Milano. La Lega attacca i lavoratori del San Raffaele

“Azienda e sindacati si rimettano a discutere, una soluzione è possibile. Ma non è possibile che pochi esagitati di ultrasinistra tengano in ostaggio 3000 lavoratori e un ospedale; e rifiutino qualsiasi dialogo avendo sulla coscienza 240 licenziamenti che possono essere evitati” è quanto ha affermato oggi il segretario della Lega Nord-Lega Lombarda, Matteo Salvini in relazione alla vertenza sul San Raffaele. Immediate le repliche. Pierpaolo Leonardi, dell’Esecutivo Confederale USB commenta: “I ‘pochi esagitati di ultrasinistra’ di cui parla Salvini, sono in realtà migliaia di lavoratori del San Raffaele, che nel recente referendum del gennaio scorso hanno respinto al 55%, con quasi tremila voti, l’ipotesi di accordo siglato dai sindacati concertativi in cui si attaccavano pesantemente diritti e salario”. “Quegli ‘esagitati’  – prosegue Leonardi  – sono lavoratori che si sono visti recapitare le lettere di licenziamento con effetto immediato. Anziché parlare a sproposito, Salvini, che è alla guida di un partito che dirige la Regione Lombardia, farebbe bene a dare una risposta ai lavoratori attraverso la pubblicizzazione  dell’Ospedale San Raffaele”, conclude il dirigente Sindacale.
Al presidio permanente dei lavoratori al San Raffaele sono arrivati i consiglieri regionali Umberto Ambrosoli e Lucia Castellano. Silvana Carcano consigliera del Movimento 5 Stelle si è impegnata con i delegati della Rsu dell’ospedale che si parlerà della vertenza nella riunione della commissione sanità. La commissione consiliare Sanità, appena insediatasi al Pirellone, ha depositato come suo primo atto unitario la richiesta di audizione della proprietà e dell’amministrazione dell’ospedale, nonchè dell’assessore.

Qui di seguito un video sui lavoratori rimasti feriti nelle cariche di questa mattina al San Raffaele: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9asD_LX4XqU

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Nadia

    Una risposta così stupida non me la sarei mai aspettata da Salvini, che delusione, come si fa a strumentalizzare il dolore di questi lavoratori,ma lo sa Salvini da quanto tempo i sindacati hanno chiesto un accordo e la nuova gestione l’ha rifiutato, lo sa perché non se ne è fatto più nulla? Perché le richieste dell’Ospedale erano pazzesche e avrebbero licenziato comunque, si informi prima di parlare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *