Incredibile ma non nuova provocazione della polizia torinese, che si è presentata in assetto antisommossa (5 camionette e varie volanti), con la scusa del provvedimento anti-alcool; ma in stretta continuità con le intimidazioni e le azioni violente delle ultime due settimane
Aggiornamenti da piazza Santa Giulia:
La polizia devasta i locali caricando le persone presenti! Resta schierata in assetto antisommossa fra i dehors distrutti.
Almeno due persone sono state fermate e una decina sono ferite.
Queste le prime note di cronaca dalla redazione di Torino.
Sono arrivati verso le 20.45 in forze e in tenuta antisommossa, circondando la piazza con blindati e volanti, mentre tutti erano tranquillamente seduti ai tavolini, nessuno per terra. Nessun controllo, solo due ore di provocazioni (con tanto di poliziotti che a gruppi facevano la passerella tra un lato e l’altro). Nessuna spiegazione sulla loro presenza.
Poi se ne vanno tutti, lasciando 4 persone (Digos e agenti in borghese) ad attraversare la piazza. A quel punto tutti i presenti si sono messi a chiedere che anche loro lasciassero la piazza. Chi scrive non ha visto esattamente cos’è successo, con spintoni che poi hanno lasciato spazio a qualche pugno, a quanto pare lungamente atteso e provocato.
A quel punto sono tornati tutti i blindati dal lato opposto della piazza rispetto a quello da cui se n’erano andati poco prima. Sono scesi in massa e hanno devastato la piazza manganellando tutti e tutto (compresi i camerieri e chiunque fosse seduto ai tavoli), lanciando sedie e rovesciando tavoli.
Poi si sono fermati una buona mezz’ora in mezzo alla piazza, schierati; infine sono andati via tra i cori di tutti i presenti. Decine di feriti, quattro persone fermate e poi rilasciate durante la notte, una di queste con denuncia per resistenza.
https://www.facebook.com/exopgjesopazzo/videos/1138290886277573/
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Daniele
Ormai la sbirraglia si è gasata sull’onda del Decreto Minniti ed è completamente fuori controllo, servono più psichiatri per loro che altro.
albert cioni
vergogna andrebbero arrestati loro