Menu

Serve una mano a Contropiano

Contropiano non sarà “il giornale di tutte le Russie” di storica e certificata importanza, ma è diventato un giornale, quotidiano e comunista, che cerca – spesso al di sopra delle sue possibilità – di diventare “riferimento” per migliaia di attivisti, militanti, lettori curiosi. Il mix di informazione, analisi, dibattito cerca così di corrispondere ad una esigenza diffusa tra chi non intende capitolare agli assalti degli apparati ideologici dello Stato e alla disgregazione sociale imposta dalle classe dominanti tra “la nostra gente”.

Quando negli ultimi giorni del mese vedete comparire il banner che chiede la sottoscrizione, non vivetelo come problema. E’ la strada più semplice e concreta per autofinanziare il giornale, un giornale per il quale “il poco diventa molto”, come – ci auguriamo – i fatti stanno dimostrando. Non facciamo pubblicità e contiamo solo sulle donazione dei lettori e il lavoro “militante” dei redattori. Siamo abituati a cavarcela con quanto ci serve. Ma quando potete e se valutate che ne valga la pena……. sottoscrivete per Contropiano.

Un avvertenza. Apprezziamo le donazioni di 1 o 2 euro perchè sono comunque un segnale di attenzione e sostegno al giornale, ma sappiate che gran parte di quella cifra viene incassata come commissione dal sistema di pagamento paypal. Benefici minimi dunque per il giornale. Magari aspettate che 1 euro più 1 euro più 1 euro diventino cinque un mese dopo, e solo in quel momento fate la donazione.

Se invece siete disponibili a organizzare cene sociali o serate di sottoscrizione nella vostra città, fatecelo sapere. Spesso sono un sistema efficace sia per raccogliere sottoscrizioni  che per confontarsi vis-a-vis con la redazione.

Un caro ringraziamento a tutte le nostre lettrici e lettori e soprattutto a coloro che trasformano l’informazione in azione.

Se non potete o non volete usare il sistema Paypal, c’è sempre il caro vecchio contocorrente:

Conto corrente postale 1012127211 intestato a Associazione Politica e Classe per il Socialismo del XXI secolo, via Casalbruciato 27, 00159 Roma

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *