Menu

No Debito Day

Oggi in diverse città italiane si terrà il primo “No Debito Day”. Tra questa mattina e oggi pomeriggio nelle piazze compariranno infatti i primi banchetti del movimento No Debito. Primo obiettivo: raccogliere le firme sulla petizione che chiede la convocazione del referendum di indirizzo costituzionale per far decidere i cittadini sui diktat dell’Unione Europea e l’inserimento dell’obbligo del pareggio in bilancio nella Costituzione (art.81). Una battaglia che ripone al centro la questione democratica contro le imposizioni dell’Unione Europea e la costituzionalizzazione delle misure antipopolari messe in cantiere dal governo Monti-Napolitano. Il governo e le banche restano i principali responsabili della macelleria sociale che si sta abbattendo sul paese.
Vai alla pagina sulla petizione dove si può firmare online.
Scarica il modulo per la petizione (fronte e retro)
Scarica il volantino No Debito Day
Scarica il volantino sulla petizione
Il prossimo 10 marzo infatti il movimento No Debito ha lanciato una manifestazione nazionale a Milano su una parola d’ordine emblematica: “Occupiamo Piazza Affari”.
Sabato 21 gennaio a Roma, dalle 10,30 alle 13,30, i No Debito saranno con un tavolino e un presidio davanti al Palazzo delle Esposizioni (via Nazionale), un luogo simbolicamente vicino a Banca d’Italia e Quirinale. Alle 12,30 gli attivisti No Debito incontreranno i giornalisti al banchetto in via Nazionale per spiegare gli obiettivi della loro campagna.
A Napoli (vedi il sito 
http://napolinodebito.wordpress.com/) l’appuntamento è dalle ore 10,00 in piazza Carità, al mercato di via Metastasio e in via Cisterna dall’olio.
Pisa (scarica la locandina) dalle ore 17,00 in piazza del Carmine.
A Savona e a Carcare (SV) presidi e volantinaggi.

Altre Iniziative e appuntamenti No Debito Day

A Monfalcone (GO) a partire dalle 10,00 a Piazza della Repubblica presidio e volantinaggio.

Firenze volantinaggio (scarica il volantino) e presidio dalle 10,00 alle 13,00 a Largo Annigoni, di fronte al mercato di Sant’Ambrogio.
A Padova volantinaggio e raccolta firme in Prato della Valle.

A Trieste presidio in Piazza della Borsa dalle 17,00 alle 19,00 con volantinaggio e raccolta firme sulla petizione.
A Torino volantinaggi sui trasporti il 20 gennaio davanti a Porta Susa e il 21 gennaio sulla sanità davanti all’ospedale Molinette.


Volantini e il modulo per la raccolta delle firme per il referendum sul sito www.nodebito.it

Puoi scaricare anche qui il modulo per la raccolta delle firme:

pdfno debito_modulo 2.pdf15.31 KB18/01/2012, 16:25

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *