Menu

Napoli. Contestato Monti

In occasione di una riunione in Prefettura alla presenza di Mario Monti e di alcuni ministri, ieri i movimenti di lotta napoletani hanno fatto sentire la loro rumorosa presenza assediando il palazzo di governo in città. Lavoro e articolo 18 i temi degli slogan dei manifestanti presenti in piazza Trieste e Trento non lontano dal Palazzo della Prefettura dove era in programma il vertice col presidente del Consiglio Mario Monti.
Una manifestazione unitaria che ha messo insieme tutte le anime napoletane dei movimenti di disoccupati, dei collettivi studenteschi, dei movimenti No Tav e contro la Coppa America.
I movimenti dicono ‘no’ alle manovre economiche del Governo Monti e alle riforme del mercato del lavoro e delle pensioni che, affermano, “penalizzano i lavoratori, i precari, i pensionati, uniche categorie a cui si chiedono sempre sacrifici”. Il presidio sta inevitabilmente causando disagi alla circolazione e rallentamenti
Un numeroso presidio – composto da Precari Bros, studenti delle facoltà universitarie, dal Comitato No Debito, da attivisti del presidio di Chiaiano e da compagni dei sindacati di base ha dato vita ad un appuntamento che si è protratto per tutta la mattinata nella centrale Piazza Trieste e Trento. All’arrivo di Monti in Prefettura, protetto da un ingente schieramento di polizia che ha sigillato persino i contenitori dei rifiuti, è partito un corteo che si è posizionato lungo un lato del palazzo della Prefettura scandendo slogans e parole d’ordine.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *