Menu

Fornero l’irresponsabile: “Esodati? Non so, chiedete all’Inps”

Interrogata da un giornalista di passaggio, il ministro del lavoro ancora in carica ha confessato di  non essere a conoscenza di un nuovo consistente numero di esodati.
«Io non so nulla, chiedete all’inps, visto che sono fonti inps. Il ministro ancora una volta non viene informato sui conti».
Il riferimento del ministro è a indiscrezioni di stampa sull’esistenza di altri 150mila esodati. Il ministro fornero, a margine di un convegno sulla previdenza complementare, ricorda che c’è la salvaguardia di 140mila lavoratori esodati e «l’inps ha fatto la promessa al ministro che la lettera ai primi 65mila arriverà entro i primi giorni di febbraio».
Fornero ha ricordato che c’è già il decreto per la comunicazione di salvaguardia di altri 55mila esodati (oltre ai 10mila già garantiti dall’ex ministro sacconi) mentre per ulteriori 10mila previsti dalla legge di stabilità la tutela è ancora da realizzare.

AL di là dei cerotti che continuamente bisogna mettere per sanare il disastro sociale da lei – e da Monti – creato, c’è il dato di fatto indubitabile: Fornero non ha mai saputo quanti “esodati” avrebbe creato da un giorno all’altro con la sua scriteriata “riforma delle pensioni”.
Ma c’è di peggio. Non le frega nulla di saperlo…

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • spazzolone

    questi non devono essere più pagati,anzi devono restituire gli stipendi che gli sono stati dati fino ad oggi basta basta basta basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *