Menu

Domani a Roma l’assemblea nazionale di Ross@

Donani,14 dicembre, a Roma si terrà la seconda assemblea che avvia il processo costituente di Ross@. È il secondo appuntamento nazionale del movimento che  definisce se stesso come anticapitalista e libertario, dopo il primo incontro a Bologna l’11 Maggio.
Da allora si sono tenute iniziative ed incontri diffusi sul territorio nazionale e un covinto impegno nelle mobilitazioni d’autunno, in particolare allo sciopero e alle manifestazioni del 18 e 19 ottobre. “Il grande risultato di quelle giornate ci dà forza e fiducia, ma non ci nascondiamo in nessun modo che esso fa risaltare ancora di più tutte le difficoltà di costruire un consolidamento, uno spazio politico alternativo forte. Queste difficoltà sono le nostre difficoltà e per questo l’assemblea del 14 non avrà nulla di propagandistico, ma sarà una sede di bilancio e di seria riflessione . Nello stesso tempo non rinunceremo certo a fare proposte di iniziativa e lotta, contro l’austerità, i suoi governi e l’Europa del fiscal compact” scrive la nota di presentazione dell’appuntamento di domani a Roma.
Nonostante le difficoltà Ross@ ritiene ancora più valida la proposta di unità tra le forze anticapitaliste e la rottura sia con la destra, sia con il centrosinistra e non si nasconde peràò che che la frantumazione delle forze antagoniste, nonostante le grandi mobilitazioni, sembra ancora frenare tutto.
Ross@ intende costituirsi in associazione politica e va definendo una proposta di Statuto. “Sentiamo infatti la necessità di uscire dal lavoro generoso ma anche episodico e di darci un programma organizzato per il futuro. Di tutto questo e di altro ancora discuteremo il 14 dicembre”.
L’appuntamento è sabato mattina presso la Casa della Pace, via di Monte Testaccio 22, a Roma, alle ore 10. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio.
Per raggiungerla, dalla Stazione Termini, si prende la metro B e si scende alla fermata Piramide.


- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *